DIDATTICA SCUOLE ELEMENTARI

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

PERCHE’ CENTROYOURSELF

Seguiamo i bambini della scuola elementare attraverso un lavoro didattico mirato e personalizzato, incentrato sul recupero e sul consolidamento delle competenze:

∼ logico-matematiche

∼ di letto-scrittura

∼ di comprensione del testo

∼ di espressione attraverso il linguaggio orale

scuole elementari

Il tutto è incentrato sul far acquisire ai bambini la capacità di ragionare rafforzando le abilità riflessive e di comprensione, sviluppando in modo progressivo la capacità di trovare legami all’interno dei singoli argomenti trattati e tra le varie materie e tra i vari aspetti della realtà.

OBIETTIVO DI BASE

L’obiettivo è quello di far acquisire un primo metodo di studio e di organizzazione, che funga da orientamento anche per gli studi futuri e che permetta di lavorare con maggiore efficienza e velocità.

E’ impostato un percorso individualizzato per ciascun bambino.

FASI DI COSTRUZIONE PERCORSO

COLLOQUIO CON I GENTORI

Verrà fatto un colloquio conoscitivo con i genitori per capire le esigenze del figlio e gli obiettivi che si vogliono raggiungere durante il percorso formativo.

VALUTAZIONE DIDATTICA

Ci sarà una valutazione didattica nelle aree logica, matematica e linguistica, in base alla classe ed al periodo dell’anno scolastico in cui il bambino arriva presso il Centro

IMPOSTAZIONE PERCORSO

Creeremo il percorso didattico più consono ed efficiente per il bambino in base alle sue esigenze considerando tutti gli aspetti che sono scaturiti dai precedenti punti.

RESOCONTI PERIODICI

A cadenza concordata con i genitori ci saranno dei resoconti per aggiornare gli stessi sull’andamento del proprio figlio.

COLLOQUI CON INSEGNANTI

Eventuali colloqui con gli insegnanti per poter catalizzare le capacità del bambino e l’efficacia del percorso.

Bambina scuola elementare

E’ sempre utile per il bambino che l’intervento venga integrato con quello della scuola e di altri professionisti eventualmente già in contatto con la famiglia per le più varie ragioni.

Il bambino ha bisogno di sentire che gli adulti intorno a lui cooperano nel suo interesse perseguendo, ognuno secondo il proprio ruolo e la propria professionalità, ciò che per lui va bene.

Scrivici per maggiori info

Consenso al trattamento dei dati personali

Consenso all'inserimento dei dati nella nostra newsletter

2 + 6 =